Cicer1Travel
Image default
Home » Esperienze emozionanti da provare
Avventura Consigli di Viaggio Curiosità

Esperienze emozionanti da provare

30 cose da aggiungere alla tua lista se sei alla ricerca di sensazioni forti

Sei alla ricerca di esperienze emozionanti da provare che ti provochino sensazioni forti ed accendano la tua adrenalina? Il mondo ti offre una quantità pressoché infinita di possibilità, tuttavia non sempre è facile trovare l’attività adatta a noi ed a volte, quando visitiamo un luogo, neanche siamo a conoscenza della possibilità di provare determinate esperienze.

Alcune di queste sono piuttosto note, altre invece sono abbastanza nascoste ed in pochi ne conoscono l’esistenza. Tuttavia, queste esperienze hanno in comune il fatto di scatenare l’adrenalina, quell’ormone che suscita emozioni uniche e provoca allo stesso tempo sensazioni di piacere e di paura. In alcuni casi provoca dipendenza: molte persone sono infatti in perenne ricerca di imprese estreme che li facciano sentire vivi.

Ecco di seguito un elenco di 30 attività che puoi provare in giro per il mondo.

Questi sono soltanto alcuni esempi delle esperienze emozionanti che puoi provare sul nostro Pianeta. Vienili a scoprire con noi!

1. Caduta libera dalla Sky Tower in Danimarca

Qui potrai lasciarti andare in caduta libera dalla Sky Tower da 40 metri al Tivoli Friheden Amusement Park ad Aarhus in Danimarca. C’è una rete sotto di te, ma l’altezza è comunque vertiginosa e al momento della caduta sarai staccato dalla fune che ti mantiene. Durante la caduta raggiungerai una velocità di 88 km/h. La Sky Tower è una delle tante torri simili in giro per il mondo, così terrificanti che i ricercatori effettivamente le usano per simulare esperienze di pre-morte.

Esperienze emozionanti da provare - Sky Tower in Danimarca

2. Vola dallo Slip N Fly

Scivola dallo Slip N Fly, letteralmente scivola e vola: è uno scivolo d’acqua che ti lancia in aria e ti fa volare per qualche istante. Si trova presso ll’Ohio Dream Action Sports Camp a Butler. Questo luogo è aperto al pubblico solo due weekend ad agosto, visto che il resto dell’estate è riservato ai campi estivi per giovani dai 7 ai 17 anni.

Esperienze emozionanti da provare - Slip N Fly - scivolo d'acqua

3. Velocity 2 in Galles

Puoi volare da una cima all’altra con la zip-line ad una velocità folle di 160 km/h. Si chiama appunto Velocity 2 ed è la zip-line più veloce al mondo. Si trova presso lo Zip World a Bethesda, nel nord del Galles, ed è sospesa sull’azzurro lago della cava di Penrhyn. Dalla tua posizione potrai ammirare dei panorami di assoluta bellezza.

velocity 2 - wales - esperienze emozionanti da provare

4. Edge Walk della CN Tower di Toronto

Quando sei all’ultimo piano di un grattacielo e guardi verso il basso ti tremano le gambe? Allora questa esperienza potrebbe farti passare la paura. Puoi infatti restare sospeso in aria ad un’altezza di oltre 300 m dall’Edge Walk della CN Tower di Toronto. In questo modo avrai letteralmente la città ai tuoi piedi.

Edge Walk CN Tower di Toronto - esperienze emozionanti da provare

5. Bun J Ride a Saint-Jean-de-Sixt

In Francia, a Saint-Jean-de-Sixt, puoi scendere a tutta velocità da una rampa e saltare con la bici mentre sei legato a delle molle. Resterai appeso ad un precipizio rimbalzando su e giù. Questa esperienza la puoi fare al Bun J Ride. L’attrazione è diventata molto popolare da quando è stata inaugurata nel 2009, è inoltre disponibile il classico Bungee jumping a piedi.

Bun J Ride a Saint-Jean-de-Sixt - esperienze emozionanti da provare

6. El Vuelo del Condor a Baños

Hai presente l’altalena di Heidi, quella sospesa sopra le montagne che non si capiva dove fosse attaccata? In realtà esiste! Puoi infatti lasciarti dondolare sulla mastodontica altalena sospesa sopra un canyon profondo circa 450 m. Sto parlando di El Vuelo del Condor a Baños, in Ecuador.

El Vuelo del Condor Baños - esperienze emozionanti da provare

7. Scalata verso l'Harihar Fort

In India esiste un fortino nascosto sulla cima di una montagna, che puoi raggiungere scalando una pendenza di 80 gradi. Se non ti fai sconfiggere dalle vertigini e dalla stanchezza, potrai godere di un panorama mozzafiato. Paesaggi pittoreschi ti accompagneranno durante la scalata, inoltre potrai ammirare l’antica bellezza di questo forte, costruito per controllare la rotta commerciale attraverso Gonda Ghat.

Harihar Fort - esperienze emozionanti da provare

8. La catapulta umana

Se sei incerca di forti emozioni, potresti fare da catapulta umana in Nuova Zelanda presso The Nevis Catapult a Queenstorm. A differenza del bungee jumping, che comporta una caduta libera e un rimbalzo, la catapulta ti spinge verso l’esterno prima di farti cadere da un’altezza di 150 metri, raggiungendo una velocità di 100 km/h in 1,5 secondi. Guarda il video impressionante qui, poi decidi se fa per te!

catapulta umana - Nevis Catapult a Queenstorm - esperienze emozionanti da provare

9. Mega Swing 360

Se ti piacciono le giostre estreme, puoi provare il Mega Swing 360 che ti farà oscillare in tondo. Lo trovi presso l’E-World Theme Park in Corea del Sud, a Daegu. Probabilmente ti girerà la testa e mentre sei a bordo penserai “chi me l’ha fatto fare”, ma sicuramente l’adrenalina rilasciata sarà sufficiente a farti apprezzare l’esperienza.

Mega Swing 360 - Esperienze emozionanti da provare

11. Stratosphere: X-Scream

In cima allo Stratosphere, c’è un’altra esperienza emozionante che puoi provare. Sto parlando dell’X-Scream, un binario sospeso in aria oltre il bordo ad un’altezza di circa 260 metri dal suolo.

esperienze emozionanti da provare - Stratosphere: X-Scream

12. Un tuffo nel Rabbit Hole

Se adori tuffarti dalle scogliere, non puoi perderti questo tuffo particolare. Puoi infatti buttarti alla cieca in uno stretto passaggio che conduce a una grotta sottomarina, dove puoi nuotare fino alla piscina principale. Questo puoi farlo presso il cosiddetto Rabbit Hole delle Reach Falls a Portland Parish in Jamaica.

rabbit hole jamaica - esperienze emozionanti da provare

13. Camminata in bilico sul Monte Huashan

Questa esperienza è il terrore di chi soffre di vertigini, ma non solo. Ci sono dei tour che ti portano a passeggio sul Monte Huashan, percorrendo la “plank walk”, letteralmente la passeggiata sull’asse. L’escursione è considerata una delle più pericolose al mondo e si trova a Shaanxi, in Cina.

monte huashan cina - esperienze emozionanti da provare

14. Striscia nel tunnel sospeso del Thrill Walk

Qui striscerai in un tunnel sospeso in aria ad un’altezza di circa 2500 metri e formato da una recinzione a tubo che lascia vedere tutto. In pratica camminerai in ginocchio su una passerella trasparente guardando in basso verso lo strapiombo… Emozionante, no? Puoi provarlo presso il Thrill Walk a Lauterbrunnen in Svizzera.

Thrill Walk a Lauterbrunnen in Svizzera - esperienze emozionanti da provare

15. Zip-line in verticale a Pattaya

Puoi farti scivolare a tutta velocità dalla zip-line, scendendo verticalmente da un’altezza di 170 metri dalla Tower Jump at Pattaya Park Tower in Thailandia. Arriverai a destinazione in men che non si dica!

Pattaya Park Tower zipline - esperienze emozionanti da provare

16. Un tuffo dall'Ariel's Point

Ariel’s Point a Boracay, nelle Filippine, è una destinazione popolare per la moltitudine di attività che offre. Tra queste, essa attrae molti giovani avventurieri in particolare per la possibilità di tuffi spericolati. Qui puoi infatti tuffarti da un’asse di legno sospesa sopra le rocce. Attenzione però che si può facilmente scivolare!

Ariel’s Point dive boracay philippines - esperienze emozionanti da provare

17. Oscilla sull'altalena più alta d'Europa

Se non puoi provare “l’altalena di Heidi” in Ecuador, ce n’è un’altra in Europa, precisamente ad Amsterdam, che è altrettanto emozionante. Puoi infatti oscillare a 100 metri d’altezza sopra l’altalena più alta d’Europa presso l’A’DAM Lookout.

A’DAM Lookout amsterdam - altalena più alta d'europa - esperienze emozionanti da provare

18. Vola su Las Vegas con lo SlotZilla Zip-line

Nuovamente a Las Vegas, puoi provare un’altra esperienza un po’ più “soft” ma altrettanto emozionante. Puoi infatti provare la SlotZilla Zip-line attraverso un tunnel pieno di luci e colori, passando sopra le strade di Las Vegas.

SlotZilla Zip-line las vegas - esperienze emozionanti da provare

19. Cena con la città ai tuoi piedi

Molte città ti danno l’opportunità di cenare mentre sei sospeso 50 metri sopra il terreno. L’esperienza si chiama Dinner in the Sky ed è disponibile in più località. Pensa quanto sarebbe bello cenare con la città sotto i tuoi piedi!

dinner in the sky - esperienze emozionanti da provare

20. Montagne russe che si tuffano nell'acqua

In Giappone, precisamente a Yokohama,  puoi salire su delle montagne russe che svaniscono nell’acqua: si chiamano Diving Coaster: Vanish, sospese a 35 metri d’altezza, e si trovano allo Yokohama Cosmo World.

Diving Coaster Vanish Yokohama - esperienze emozionanti da provare

21. Scivola nelle piscine naturali

In Colombia puoi lasciarti scivolare dentro le piscine naturali del Quebrada Las Gachas a Guadalupe, nella regione di Santander. Lungo il corso del Rio de Las Gachas si trovano questi buchi che formano delle piccole piscine tonde, nelle quali puoi lasciarti scivolare per rendere l’esperienza più emozionante.

piscine naturali del Quebrada Las Gachas a Guadalupe - esperienze emozionanti da provare

22. Scivola dal Leap of Faith

A Nassau, nelle Bahamas, puoi salire a bordo del Leap of Faith per provare uno degli scivoli più particolari al mondo. Scivolerai dalla cima di una piramide Maya, fino a percorrere un lungo tratto sott’acqua in un tubo trasparente circondato da squali che nuotano tranquillamente. Questo scivolo si trova nell’Atlantis Paradise Island.

Leap of Faith nassau bahamas - esperienze emozionanti da provare

23. Ammira Chicago dal Tilt 30

Sono molte le città che offrono delle spettacolari viste dall’alto dei grattacieli. A Chicago puoi farlo affacciandoti dalle finestre inclinate dal Tilt 30 Chicago per avere la migliore vista sulla città.

Tilt 30 Chicago - esperienze emozionanti da provare

24. Scalata dell'Half Dome

Se ti trovi allo Yosemite Park, in California, puoi scalare gli ultimi 120 metri del percorso che porta alla cima dell’Half Dome usando dei cavi metallici. Con o senza questa avventura ti godrai questo bellissimo parco ad ogni modo, così però sarà ancora più emozionante.

half dome Yosemite Park - esperienze emozionanti da provare

25. Il ponte trasparente del Glacier Skywalk

In Canada, presso il Jasper National Park di Alberta, puoi affacciarti dal Glacier’s Skywalk da un’altezza di circa 280 metri, passeggiando su un ponte trasparente e sfidando le vertigini.

Glacier’s Skywalk Canada - esperienze emozionanti da provare

26. Le montagne russe più ripide al mondo

Il Giappone ospita tra le attrazioni più assurde del mondo o semplicemente da Guinness dei primati. Qui puoi infatti salire sulle montagne russe più ripide al mondo, le Takabisha, presso il Fuji-Q Highland theme park a Yamanashi.

Fuji-Q Highland theme park a Yamanashi - Takabisha roller coaster - esperienze emozionanti da provare

27. Gita in bicicletta nel cielo

Ti piacerebbe pedalare in bicicletta nel cielo, un po’ come l’extraterrestre più amato al mondo, ET? Puoi provare questa esperienza presso il Lodge Maribaya a Bandung in Indonesia, dove pedalerai sospeso sopra un filo ed attaccato alla zip-line.

Lodge Maribaya Bandung zip-line bike - esperienze emozionanti da provare

28. Ponte di vetro del Tianmen Skywalk

Il mondo è pieno di ponti sospesi traballanti o completamente trasparenti, “adatti” per chi soffre di vertigini. Ce n’è un altro in Cina, presso lo Zhangjiajie Forest Park. Si tratta del Tianmen Skywalk, dove puoi passeggiare a 1400 metri d’altezza su un ponte di vetro ed ammirare il paesaggio sotto i tuoi piedi, o tremare di paura.

Zhangjiajie Forest Park - glass bridge Tianmen Skywalk - esperienze emozionanti da provare

29. Star Beach bungee jump

Ci sono tantissimi posti al mondo dove puoi lanciarti con il Bungee Jumping e provare l’ebrezza di cadere nel vuoto e rimbalzare finché l’elastico non si ferma. Uno di questi è lo Star Beach bungee jump in Grecia, a Hersonissos, dove ti lancerai da una gru altissima sopra il mare, con i suoi 61 metri di pura adrenalina.

Star Beach bungee jump - esperienze emozionanti da provare

30. L'altalena del Glenwood Caverns Adventure Park

Le altalene sospese nel vuoto ad altezze vertiginosi non sono finite. A Glenwood Springs, in Colorado, puoi librarti a 400 metri d’altezza con un’altalena sospesa sopra il fiume Colorado e, se sei coraggioso, guardare verso il precipizio.

swing Glenwood Caverns Adventure Park - esperienze emozionanti da provare

Quali di queste follie hai già provato e quali vorresti assolutamente provare? Quali invece non faresti mai e poi mai?

Faccelo sapere commentando e raccontaci quali sono le altre esperienze emozionanti da provare assolutamente o che hai già affrontato.

Contattaci se ti va di organizzare un viaggio in una di queste destinazioni e provare una di queste esperienze!
Contattaci
0 0 vote
Article Rating

Related posts

Thailandia: cosa fare e quando andare

cicer1travel

Perù: cosa fare e quando andare

cicer1travel

Linosa: una piccola oasi in mezzo al mare

Francesco Palma
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x