Cicer1Travel
Image default
Home » Il giro del mondo in 56 giorni
Consigli di Viaggio Ispirazioni di Viaggio Viaggi di Nozze Viaggi inusuali

Il giro del mondo in 56 giorni

Quasi 150 anni fa, lo scrittore francese Jules Verne faceva circumnavigare i suoi personaggi intorno al mondo in 80 giorni. Oggi il giro del mondo è possibile in treno in ben 56 giorni! Puoi vedere 4 continenti, 14 paesi e oltre 20 città, compiendo così un viaggio indimenticabile, passando per luoghi leggendari e percorrendo ferrovie storiche come la Transiberiana.

around the world - giro del mondo in 56 giorni

Il giro del mondo parte da Londra

Questo viaggio epico parte da Londra e prosegue il giro del mondo in 56 giorni, ma si può personalizzare l’itinerario in base alle esigenze dei viaggiatori.

Nel percorso consigliato, da Londra si scende verso sud, passando per la Francia, la Svizzera, l’Italia, l’Austria, la Repubblica Ceca e la Germania. Si sale poi verso Danimarca e Svezia per poi passare per la Russia, attraversando la Siberia, giungendo così fino alla Mongolia. A questo punto si scende in Cina, passando per la Grande Muraglia Cinese, Pechino ed Hong Kong, e si attraversa l’Oceano Indiano fino a giungere in Australia. Da Perth a Sidney, si attraversa così tutta la nazione e di nuovo si attraversa l’Oceano fino ad arrivare a Los Angeles.

Da qui si attraversano poi alcuni tra i più belli parchi nazionali statunitensi, tra cui il Grand Canyon, il Bryce Canyon ed il Parco Nazionale di Zion, passando così per Chicago e New York City. A questo punto si torna a Londra, dove tutto è cominciato.

 

Cerca voli per Londra

Ma tutto questo quanto costerà?

Il costo del giro del mondo il 56 giorni parte da 17.500 € circa.

Certo, il prezzo non è molto economico se paragonato ad un viaggio qualunque. Ma a pensarci bene, se si considera tutto ciò che vedrai e farai durante questi 56 giorni, il costo sembra quasi irrisorio. Ecco cosa include il prezzo:

  • 43 notti in hotel, undici in treno e una su un traghetto
  • Le visite con il “salta la fila” ai monumenti come il London Eye, la Torre Eiffel, il Colosseo, la Grande Muraglia Cinese
  • I trasferimenti in auto privata a Mosca, Ulan Bator e Pechino
  • 53 pasti (di cui 42 colazioni, sette pranzi e quattro cene)
  • Un alloggio in una yurta tradizionale in un parco nazionale in Mongolia

Il prezzo non include soltanto i 3 voli necessari per passare da Hong Kong a Perth, da Sydney a Los Angeles e da New York a Londra.

Il viaggio è stato proposto da Railbookers, un’agenzia di viaggi britannica specializzata in viaggi in treno. Ma ovviamente il viaggio può essere organizzato diversamente, in totale autonomia o con il nostro aiuto.

giro del mondo in 56 giorni - viaggiare

Il viaggio può essere la soluzione ideale, ad esempio, per una luna di miele alternativa!

Renderai così il tuo Viaggio di nozze un’esperienza unica ed indimenticabile.

 

Ricordati di acquistare un'assicurazione di viaggio!

Goditi il tuo giro del mondo in 56 giorni senza pensieri, la tua sicurezza è importante. Fai in modo che tutto proceda senza preoccupazioni.

Soprattutto se viaggi fuori dall’Europa, l’assicurazione è fondamentale!

Noi ti consigliamo Worldnomads che, con un prezzo accessibile, offre una copertura medica e di viaggio che è tra le migliori.

Assicurazione di viaggio

Contattaci per saperne di più e per organizzare insieme il tuo giro del mondo!

Possiamo adattare il tour in base alle tue esigenze. Se hai più tempo a disposizione e vuoi aggiungere anche l’Africa, in modo da fare il giro di tutti i continenti, basta dircelo. Faremo il possibile per accontentarti!

 

Contattaci

Se invece preferisci organizzare il tuo viaggio in totale autonomia, puoi trovare i migliori siti di prenotazione dei vari servizi raggruppati in un unico posto:

Crea il tuo viaggio
0 0 vote
Article Rating

Related posts

Sulle tracce del muro di Berlino: la storia che ha cambiato il volto di una città

cicer1travel

Musei virtuali: 10 tour online che puoi fare comodamente da casa

Francesca

Filippine: cosa fare e quando andare

cicer1travel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x