Cicer1Travel
Home » FAQ

FAQ

cicer1travel

Frequently Asked Questions – Le domande più frequenti

Di che si occupa Cicer1travel?

Cicer1travel vuole fornire tutti i mezzi necessari per facilitare l’organizzazione di un viaggio su misura. Questo lo fa tramite un Blog che offre consigli e diari di viaggio, ma anche attraverso delle Proposte di Viaggio da cui prendere ispirazione. A questo punto il viaggiatore può decidere se prenotare in autonomia i servizi suggeriti o se richiedere una consulenza e l’organizzazione del viaggio su misura, creato in base alle sue esigenze.

Forniamo un servizio come Travel Designer e consulenti di viaggio, lavoriamo principalmente online e siamo disponibili 24 ore su 24.

Cosa fa un Travel Designer?

Un Travel Designer, a differenza della classica agenzia di viaggio e del tour operator, non vende pacchetti di viaggio preimpostati, bensì crea ogni volta da zero l’esperienza di viaggio. Tutto ciò basandosi sulle richieste, esigenze, budget e giorni disponibili del cliente. In pratica, il viaggio viene costruito intorno a te.

E’ come se il viaggio lo organizzassi tu stesso, soltanto che il grosso del lavoro lo facciamo noi. Ti ascoltiamo per conoscerti meglio e per capire che tipo di viaggio cerchi e solo a questo punto iniziamo a “cucire” il viaggio su misura, proprio come faremmo per organizzare un viaggio per noi.

Se vuoi saperne di più su cosa fa un Travel Designer, leggi questo articolo.

Perché dovrei prenotare il mio viaggio con Cicer1travel?

Innanzitutto, l’esperienza di viaggio sarà totalmente personalizzata ed unica, inoltre cerchiamo sempre l’offerta migliore per il cliente specifico. Per un prezzo conveniente, quindi, potrai viaggiare dove, come e quando vorrai, con un consulente che ti assisterà prima, durante e dopo il viaggio.

Ti verrà inoltre fornita una guida di viaggio ed una mappa interattiva per facilitare il tuo soggiorno e gli spostamenti. Un servizio extra di cui puoi usufruire è anche il fotoritocco ed il montaggio video per mantenere vivi i tuoi ricordi di viaggio.

Puoi inoltre contare sull’affidabilità certificata dalle opinioni dei nostri viaggiatori!

Come posso richiedere un preventivo?

Ti basta compilare il nostro modulo di contatto presente sul nostro sito (ed in fondo a questa pagina), oppure puoi mandarci un’email, un messaggio WhatsApp o chiamarci direttamente. Trovi i nostri contatti qui. Se preferisci, puoi anche richiedere un appuntamento per una videochiamata, così da conoscerci meglio.

Che si intende per viaggio personalizzato?

Quando richiedi un preventivo, ti facciamo alcune domande conoscitive per capire i tuoi gusti e preferenze. A questo punto inizia la creazione dell’esperienza di viaggio, che può includere voli, hotel, tour, spostamenti, assicurazione di viaggio e qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno. Ti proponiamo il nostro preventivo con i dettagli del viaggio e ti chiediamo se c’è qualcosa che vuoi modificare, aggiungere o eliminare.

Una volta concordata la soluzione giusta per te, si può procedere con la prenotazione. Ti forniamo i link per prenotare i servizi selezionati: voli, hotel, tour e altri servizi che possono servirti per il tuo viaggio. Ma non verrai lasciato solo durante il processo di prenotazione: saremo sempre lì a guidarti e rispondere alle tue domande.

In alcuni casi, grazie ad accordi speciali che abbiamo con i vari operatori turistici, abbiamo la possibilità di bloccare l’offerta e confermare direttamente la prenotazione previo pagamento di un anticipo.

In tal modo avrai prenotato con pochi click il tuo viaggio personalizzato, senza fatica o perdite di tempo per te.

Il preventivo è gratuito?

Il preventivo è e sarà sempre totalmente gratuito!

Come avviene il pagamento?

Una volta creato il viaggio giusto per te, ti basta confermarlo pagando un piccolo costo di servizio, già incluso nel prezzo preventivato. Puoi pagare tramite PayPal, per un pagamento sicuro e veloce, oppure effettuare un bonifico (le coordinate ti verranno fornite al momento della conferma se richieste).

A questo punto riceverai i link di prenotazione e potrai prenotare tu stesso i vari servizi, contando sempre sulla nostra assistenza. Considera che, se passa troppo tempo tra ricezione dei link e la prenotazione, i prezzi potrebbero variare, quindi ti conviene prenotare il prima possibile!

In alcuni casi, grazie ad accordi speciali che abbiamo con i vari operatori turistici, possiamo bloccare il prezzo per un determinato lasso di tempo.

Per quanto riguarda il pagamento dei servizi che compongono il tuo viaggio, come voli, hotel, tour e altro, questo dipende dalle condizioni offerte dai singoli fornitori. Considera che i voli vanno sempre pagati in anticipo.

C'è da pagare tutto subito per confermare la prenotazione?

Il costo di servizio va pagato al momento della conferma, il resto dipende sempre dalle condizioni imposte dai siti di prenotazione o dai nostri interlocutori.

Entro quanto tempo devo confermare la prenotazione?

Una volta presentato il preventivo, non c’è un limite di tempo per confermare. Tuttavia ti consigliamo di farlo entro 48 ore per non perdere l’offerta, vista la dinamicità del mercato turistico.

Prenotando tutto al momento della conferma da parte tua, i prezzi potrebbero variare e la disponibilità di alcuni servizi terminare. Per questo motivo, consigliamo di confermare la prenotazione il prima possibile, perché più passa il tempo più c’è la possibilità che ciò avvenga. In alcuni casi, riusciamo a prendere accordi diretti e bloccare il prezzo per un certo periodo di tempo, ma ciò avviene soltanto in alcune occasioni.

Nel caso in cui un servizio non fosse più disponibile, cerchiamo qualcosa che abbia più o meno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo, sempre nei limiti della disponibilità del momento. In tal modo riusciamo a mantenere la personalizzazione e la qualità del tuo viaggio.

E se decidessi di cancellare?

Dovendo prenotare i vari servizi tramite siti o interlocutori diversi, le condizioni di cancellazione variano di caso in caso. Solitamente i voli non sono rimborsabili, per gli altri servizi invece ciò dipende dal contratto stipulato al momento della prenotazione sui siti selezionati.

I costi di servizio non sono rimborsabili.

Cosa succede se , dopo aver pagato i costi di servizio, i prezzi delle componenti del viaggio dovessero aumentare di molto e non posso più permettermi il viaggio?

In tal caso cercheremo alternative più economiche da sostituire alle componenti che hanno subìto l’aumento di prezzo. Se ci hai informati entro le 2 ore dalla ricezione dei link di prenotazione, puoi richiedere un rimborso dei costi di servizio nel caso in cui le componenti alternative non rispondano alle tue esigenze, oppure puoi decidere di utilizzare il credito per una futura prenotazione con noi.

Se ci informi dopo più di 2 ore dalla ricezione dei link di prenotazione, è più alta la probabilità che i prezzi nel frattempo siano aumentati, per cui non possiamo effettuare un rimborso. Cercheremo comunque di aiutarti con ogni mezzo a trovare una soluzione adatta per te.

Me la cavo con il web, posso creare per conto mio il mio viaggio su misura?

Assolutamente sì. Abbiamo una sezione apposita sul nostro sito per gli amanti dell’organizzazione “fai da te”, che raccoglie alcuni dei maggiori motori di ricerca e siti web di prenotazione, divisi per categorie. Dai uno sguardo alla nostra pagina del sito dedicata: Crea il tuo viaggio.

Nelle nostre Proposte di Viaggio, inoltre, hai la possibilità di lasciarti ispirare per poi prenotare tu stesso scegliendo tra i vari servizi suggeriti.

A cosa si riferiscono i costi di servizio?

Con i costi di servizio paghi l’organizzazione, la consulenza e l’assistenza prima durante e dopo il tuo viaggio. Ecco cosa includono nel dettaglio:

– Preparazione di uno o più itinerari in base alle tue richieste ed esigenze;
– Creazione dell’itinerario finale;
– Ricerca e proposta di voli, hotel, escursioni, assicurazione di viaggio e tutto ciò di cui avrai bisogno durante il viaggio;
– Assistenza e consulenza prima, durante e dopo il viaggio;
– Creazione di una guida di viaggio con tutte le informazioni riguardo all’itinerario da te scelto;
– Creazione di una mappa interattiva per facilitare i tuoi spostamenti.

In pratica, un piccolo costo per un grande servizio, che ti permette di vivere al meglio la tua esperienza di viaggio!

Pronto a partire? Contattaci per creare insieme il tuo viaggio!

Es. 42; 38; 24; 18
Es. Parigi, Praga
Es. 550-1500 euro
*Puoi selezionare più opzioni