Cicer1Travel
Image default
Home » Stati Uniti dell’Ovest: on the road tra grandi città e parchi spettacolari
Ispirazioni di Viaggio Nord America Stati Uniti Viaggi di Nozze Viaggi on the road

Stati Uniti dell’Ovest: on the road tra grandi città e parchi spettacolari

Destinazioni

Los Angeles, Flagstaff, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Antelope Canyon, Bryce Canyon, St. George, Zion National Park, Valley of Fire, Las Vegas, Death Valley, Yosemite Park, Monterey, Carmel by the Sea, San Francisco

Durata

20 giorni

Periodo consigliato

principalmente da Marzo a Ottobre

Per intraprendere questo viaggio on the road è necessario il noleggio di un’auto, che ti permetterà di scoprire gli Stati Uniti dell’Ovest in tutto il loro splendore, percorrendo ben 4 stati diversi. Per il noleggio dell’auto ti consigliamo di dare uno sguardo al sito Rentalcars e scegliere quella più adatta a te.

Visiterai le grandi città, quelle che vedi continuamente nei film, ed esplorerai alcuni dei parchi e riserve naturali più belli del Paese. Sarai così affascinato dalla bellezza delle metropoli ed allo stesso tempo resterai a bocca aperta di fronte alla grandiosità della natura.

Questa proposta di viaggio può essere personalizzata in base alle tue richieste. Scopri le tappe che ti suggeriamo noi!

- Volo per Los Angeles

L’esplorazione degli Stati Uniti dell’Ovest inizia in California nella città degli angeli, Los Angeles, capitale mondiale dell’industria cinematografica.

Cerca qui il volo per Los Angeles dalla città che è più comoda per te!

Tra gli Hotel consigliati dove poter alloggiare con un buon rapporto qualità/prezzo puoi dare uno sguardo, ad esempio, al Sunset West Hotel. O se preferisci puoi trovare la struttura più adatta alle tue esigenze cercando il miglior prezzo su Trivago.

Oltre a Hollywood, le spiagge di Venice Beach e Santa Monica, la città ha tantissimo da offrire.

In questi 3 giorni potrai, ad esempio:

  • Immedesimarti nei tuoi film preferiti visitando gli Universal Studios
  • Osservare i surfisti cavalcare le onde a Santa Monica
  • Perderti tra gli skateboarder, i graffiti e gli artisti di strada a Venice Beach
  • Seguire le stelle del Walk of Fame
  • Passeggiare su Rodeo Drive a Beverly Hills e con un po’ di fortuna incontrare qualche celebrità
  • Fotografare la scritta Hollywood dal Griffith Park
stati uniti dell'ovest, viaggio on the road, los angeles
stati uniti dell'ovest, santa monica los angeles, viaggio on the road

Scopri altre attività che puoi fare a Los Angeles

- Flagstaff e la grandiosità del Grand Canyon

Partirai di mattina presto per raggiungere Flagstaff in Arizona, a circa 7 ore di auto da Los Angeles, dove passerai una notte per godere di una meritata pausa. Potrai alloggiare, ad esempio, presso l’Econo Lodge Flagstaff, in una buona posizione e con un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se preferisci puoi trovare la struttura più adatta alle tue esigenze cercando il miglior prezzo su Trivago.

Il giorno dopo ti aspetta una delle attrazioni naturali più famose e spettacolari al mondo: il Grand Canyon! Visiterai il South Rim, la parte sud dell‘immensa gola creata dal fiume Colorado, il versante più attrezzato a rispondere alle esigenze dei turisti.

Stati uniti dell'ovest. grand canyon south rim

- Villaggio Navajo e Monument Valley

Dopo il Gran Canyon continuerai il tuo viaggio in direzione nord, per fermarti in un villaggio Navajo. Qui hai la possibilità di alloggiare in un caratteristico tipi, abitazione tipica degli indiani delle grandi praterie e pianure. In alternativa, se preferisci la comodità e una bella vista sulla valle, spendendo un po’ di più puoi prenotare il Goulding’s Lodge o il rinomato The View.

A questo punto può iniziare l’esplorazione di un altro dei grandi simboli degli Stati Uniti dell’Ovest: la Monument Valley. Il parco, al confine tra Utah ed Arizona, è diventato spesso lo scenario ideale per alcuni film western, tanto che uno dei punti d’osservazione è dedicato al regista John Ford.

Dalla Monument Valley puoi proseguire fino al Goosenecks State Park, un fantastico punto panoramico da cartolina.

viaggio on the road stati uniti dell'ovest, monument valley

- Bryce Canyon ed Antelope

Farai base a Page per 2 notti, cittadina al confine tra Utah e Arizona. Ti consigliamo di alloggiare qui per la sua posizione strategica, ad esempio presso lo Sleep Inn & Suites.

Da qui visiterai lo spettacolare Antelope Canyon, i cui colori brillanti e le pareti intagliate dal vento e dall’acqua lo rendono uno spettacolo unico. Puoi decidere di visitare l’Upper o il Lower Antelope, o entrambi. In alternativa, puoi decidere di ammirare dall’alto i panorami offerti dall’Horseshoe Bend, il Lago Powell e il Glen Canyon con un volo di 30 minuti seguito da un tour del Antelope Canyon. Puoi prenotare questo tour qui!

Proseguirai il giorno dopo per il fantastico Bryce Canyon National Park, che presenta alcune delle rocce più colorate del pianeta, dalle conformazioni più strane: i cosiddetti hodoos. A questo punto continuerai a guidare verso ovest e ti fermerai a St. George.

Qui potrai alloggiare, ad esempio, presso il Quality Inn South Bluff, oppure dare uno sguardo alle altre strutture e scegliere quella più adatta a te su Trivago.
stati uniti occidentali 18 giorni, bryce canyon - viaggi virtuali
stati uniti dell'occidente, antelope canyon

- Zion National Park

Da St. George potrai facilmente visitare lo Zion National Park, dove potrai ammirare le spettacolari rocce che brillano di rosso e di bianco. Tornerai a St. George per una sosta, e così sarai pronto per la prossima tappa del tuo viaggio on the road negli Stati Uniti occidentali.

on the road negli stati uniti occidentali, zion national park

- Valley of Fire e Las Vegas

Oggi passerai il confine per entrare in Nevada, in direzione Las Vegas. Lungo la strada ti fermerai a visitare la bellissima Valley of Fire, trovandoti in un ambiente totalmente selvaggio lontano dalle rotte turistiche classiche. Qui vedrai grandi formazioni di arenaria rossa formatesi milioni di anni fa, erose dagli agenti naturali che gli hanno dato le particolari forme che vediamo oggi.

A questo punto ti lascerai alle spalle per un attimo l’Ovest selvaggio per trovarti di fronte ad una delle città americane più singolari: Las Vegas, simbolo del gioco d’azzardo e del divertimento.

Non è semplice decidere dove dormire a Las Vegas, sono numerosissime le strutture bizzarre e di ottima qualità che si susseguono lungo la Strip. Una di queste che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Luxor, ma ce ne sono tante altre che puoi cercare su Trivago.

Tra le altre cose, qui potrai:

  • Passeggiare sulla Strip ed in pochi minuti trovarti di fronte alla Torre Eiffel, alle Piramidi o su una gondola a Venezia
  • Assistere allo spettacolo delle Fontana del Bellagio
  • Provare l’ebbrezza del gioco d’azzardo in un vero Casino, sapendoti dare un contegno ovviamente
  • Salire in cima allo Stratosphere e provare il brivido dell’X-Stream, un binario sospeso in aria
  • Assistere ad uno spettacolo del Cirque du Soleil
stati uniti dell'ovest, las vegas

Scopri altre attività che puoi fare a Las Vegas

- La Valle della Morte ed i paesaggi lunari

Dopo esserti riposato un po’ a Las Vegas, ripartirai per visitare uno dei luoghi più aridi della terra: la Death Valley o Valle della Morte*. Resterai affascinato dai suoi paesaggi che sembrano appartenere ad un altro pianeta. Da qui proseguirai fino a Lee Vining, che sarà la tua base per due notti, dopo aver fatto una sosta in una piccola città mineraria abbandonata, in vero stile Far West.

Potrai alloggiare, ad esempio, presso il June Lake Villager, un rifugio immerso in un tranquillo ambiente montano. Oppure puoi cercare su Trivago altre strutture nei dintorni.

* Nei mesi più caldi può succedere che il parco venga chiuso (le temperature possono toccare i 50°), in tal caso questa tappa può essere sostituita con una visita al Red Rock Canyon.

stati uniti dell'ovest, stati uniti occidentali, death valley

La natura maestosa dello Yosemite National Park

Questa giornata sarà tutta dedicata al Parco Nazionale dello Yosemite, in California, tappa obbligata nel tuo viaggio on the road negli Stati Uniti dell’Ovest. Qui troverai un infinito numero di specie animali e vegetali, a partire dalle gigantesche sequoie, gli orsi e le marmotte. Verrai travolto dalla maestosità della natura!

Dopo un altro pernottamento nei pressi di Lee Vining sarai pronto per ripartire.

viaggio on the road stati uniti occidentali

- Monterey e Carmel by the Sea

La mattina partirai in direzione oceano, fino a raggiungere una graziosa cittadina sul mare: Monterey.

Puoi alloggiare, ad esempio, presso il Comfort Inn Monterey Peninsula, in una posizione strategica vicino alla costa. Ecco qui altre strutture che puoi prenotare a seconda dei tuoi gusti ed esigenze.

Qui troverai alcuni dei più bei palazzi del passato ispanico californiano e potrai passeggiare lungo il molo di Fisherman’s Wharf mangiando del buon pesce fresco.

Il giorno successivo ti alzerai di buon’ora per visitare un’altra cittadina nei dintorni: Carmel by the Sea. Si tratta di un piccolo villaggio gioiello, famoso per le casette in stile fiabesco, le vie ordinate e i negozi chic. Nel pomeriggio potrai partire con calma per l’ultima tappa del tuo viaggio.

stati uniti dell'ovest, carmel by the sea

- Ultima tappa: la vivace San Francisco

Da Carmel by the Sea guiderai un paio d’ore per arrivare nella vivace San Francisco, dove trascorrerai gli ultimi 4 giorni. Potrai alloggiare, ad esempio, presso il King George, un buon hotel in una posizione strategica. Oppure cerca qui il tuo alloggio ideale.

San Francisco è tra le più affascinanti città statunitensi, grazie anche alla sua conformazione geografica tra colline e panorami mozzafiato sul mare.

Ecco alcune cose che puoi fare qui:

  • Attraversare il maestoso Golden Bridge, uno dei simboli degli Stati Uniti
  • Visitare il famoso penitenziario posto sull’isola di Alcatraz
  • Percorrere Lombard Street, la strada più tortuosa al mondo
  • Prendere un tè nei giardini giapponesi del Golden Gate Park
  • Provare le specialità a base di pesce nel Fisherman’s Wharf
  • Andare su e giù per la città sulle caratteristiche cable cars
viaggio on the road negli stati uniti dell'ovest, san francisco

Scopri altre attività che puoi fare a San Francisco

- Ritorno a casa

Sei così giunto alla fine della tua vacanza, il tuo volo di ritorno da San Francisco ti attende dopo aver riconsegnato l’auto.

Ora non resta che iniziare a pensare alla tua prossima avventura!

Le migliori esperienze proposte da noi

  • Visitare gli Universal Studios di Hollywood e gli studi cinematografici
  • Sorvolare il Grand Canyon in elicottero
  • Dormire in una caratteristica tipi Navajo
  • Esplorare la riserva naturale che ha ispirato numerosi registi western: la Monument Valley
  • Incantarti di fronte alle luci ed ai colori dell’Antelope Canyon
  • Dare dei nomi ai vari hodoos dalle forme strane mentre percorri a cavallo il Bryce Canyon
  • Provare il brivido dell’X-Stream in cima allo Stratosphere di Las Vegas
  • Andare su un altro pianeta entrando nella Death Valley
  • Ammirare le sequoie secolari dello Yosemite National Park
  • Visitare la tristemente nota isola di Alcatraz e fare una crociera nella baia del Golden Gate
E tanto altro ancora…

Ricordati di acquistare un'assicurazione di viaggio!

Goditi il tuo viaggio on the road negli Stati Uniti dell’Ovest, la tua sicurezza è importante. Fai in modo che tutto proceda senza preoccupazioni.

Soprattutto se viaggi fuori dall’Europa, l’assicurazione è fondamentale!

Noi ti consigliamo Worldnomads che, con un prezzo accessibile, offre una copertura medica e di viaggio che è tra le migliori.

Assicurazione di viaggio

Ti piace questa proposta?

Se ti interessa fare un viaggio di questo tipo negli Stati Uniti dell’Ovest e hai bisogno di consigli e un aiuto per organizzarlo, contattaci così potremo personalizzarlo in base alle tue richieste. In questo modo riceverai anche tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, tra cui una guida ed una mappa interattiva!

Contattaci

Se invece preferisci organizzare il tuo viaggio in totale autonomia, puoi trovare i migliori siti di prenotazione dei vari servizi raggruppati in un unico posto:

Crea il tuo viaggio
0 0 vote
Article Rating

Related posts

Costa Rica Adventure

cicer1travel

Viaggio nella Sicilia occidentale: arte, storia, mare e paesaggi

cicer1travel

Green tourism: una settimana in Irpinia

Francesca
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x